VENDITA - RIF: #9397
Trattativa Riservata
CASTELLO, Siena
SIENA, IMPORTANTE AZIENDA VINICOLA

Condividi questo immobile su

Consiglia questo immobile ad un Amico

Richiedi info

Richiedi info

Richiedi info

Stampa
Caratteristiche
Prezzo:
Trattativa Riservata
Camere:
21
Servizi:
0
Mq:
6400 m²
Tipologia:
CASTELLO
Piano:
SU PIù LIVELLI
Descrizione
Nella cornice paesaggistica del Chianti, in Toscana, si inserisce questa eccellente Azienda Vitivinicola, in produzione dal 1974, che si estende su una superficie di 200 ettari, di cui 32 coltivati a vite, 30 occupati da oliveto (circa 5000 piante), 20 da seminativo e 10 a pascoli e 100 a bosco.
L'Asset più prestigioso dell'Azienda è costituito dal maniero, unico nel suo genere, ubicato sulla sommità di una collina e costituito da varie unità abitative padronali e non, che si sviluppano su cpl. 4000 mq tutte ubicate all'interno delle mura medioevali, alle cui pendici si sviluppa un borgo fortificato.
Da qui si gode una irripetibile vista a 360 gradi sulla vallata, un'emozionante tour visivo su uno dei luoghi più ricercati, per le sue caratteristiche naturalistiche, ambientalistiche e storiche.
L'Azienda dispone altresì dei seguenti assets immobiliari: una casa di 250 mq, panoramicissima; un corte di 1500 mq, antica proprietà del '500, immersa nei vigneti alle pendici del maniero; una cappella di 370 mq; una casa colonica di 174 mq; - una fornace di 100 mq (da ricostruire).
E' anche un rinomato agriturismo, in cui gli ospiti possono godere di un'accoglienza e di un soggiorno, piacevole, accurato e molto rilassante. Una panoramica piscina esterna, con splendida vista sulla vallata, completa l'eccezionale contesto offerto agli ospiti.
L'Azienda è infine dotata di ampia cantina, con imponente barriccaia ricavata nei seminterrati del castello che ospitano anche i locali destinati ai depositi.
La produzione di vino, che fa parte del Consorzio del Chianti Classico, si distingue per: "Gran Selezione" una produzione integralmente effettuata in azienda, con un invecchiamento minimo di 30 mesi di cui almeno tre in affinamento in bottiglia; "Riserva" invecchiamento minimo di 24 mesi di cui almeno tre di affinamento in bottiglia e Chianti classico d'annata.
Irripetibile occasione per chi conosce il valore di un investimento come questo, costituito non solo da parametri di mercato, ma dalla possibilità di disporre di una location unica, splendida e multifunzionale, in un contesto di microclima ed ambiente, unici al Mondo. (Cod.9397)
Features
Cantina
Arredato
Giardino
Piscina
Efficienza energetica
Anno Costruzione
1900
Riscaldamento
Autonomo
Posizione
SU RICHIESTA, Siena
Ristoranti
Bar e Fast-Food
Cinema e Teatri
Centri sportivi
Farmacie e Ospedali
Ambulatori medici
Parcheggi e Garage
Luoghi di Culto
Polizia e Carabinieri
Banche e Poste
Scuole
Università