Grande successo per la settima edizione di RE ITALY che si conclude oggi presso la Borsa Italiana di Milano con un boom di presenze eccezionale: alle 14 di oggi erano presenti ben 2412 persone. Un vero e proprio record per i Convention Days 2018 organizzati da Monitorimmobiliare.it dedicati alle aziende del Real Estate per un momento di confronto sugli stati generali del settore.

Un numero importante, dunque, che conferma l’interesse degli operatori verso momenti di aggregazione come RE ITALY che quest’anno vede la partecipazione del 95% delle società del settore con fatturato superiore ai 20 mln di euro. Il 98% dei fondi immobiliari. Insomma, la quasi totalità del settore.

Solo la giornata di ieri ha visto confrontarsi i principali nomi dell’immobiliare quali Manfredi Catella, a.d di Coima Sgr; Emanuele Caniggia, a.d di DeA Capital Real Estate Sgr; Paolo Bottelli, a.d di Kryalos sgr; Luigi Donato, Capo Dipartimento Immobili e appalti Banca d’Italia; Giampiero Schiavo, a.d di Castello Sgr.

E ancora: Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia; Gian battista Baccarini, presidente Fiaip; Marco Decio, presidente Ifma; Carlo Alessandro Puri Negri, presidente Aedes Siiq; Paolo Righi, presidente Confassociazioni Immobiliare; Assen Makedonov, FIABCI World president; Federico Filippo Oriano, presidente Aspesi; Giampiero Schiavo, amministratore delegato Castello Sgr.

Oggi continuano i panel, i convegni e gli incontri: valutazioni immobiliari, consulta degli agenti immobiliari, fondi immobiliari, crowdfunding immobiliare, per citare solo alcuni tra gli interessanti argomenti che verranno affrontati. Insomma, un vero e proprio riconoscimento alle imprese del real estate che hanno investito in questo evento che intende lanciare un chiaro messaggio in Italia e verso l’estero: le aziende del real estate sono attive e pronte a contribuire allo sviluppo del Paese e al rilancio del settore.

fonte monitorimmobiliare.it